lunedì 2 luglio 2012

Gelato vegan ai frutti di bosco - vegan summer fruits ice cream



Mi sono regalata la macchina per fare il gelato e non potevo non provarla!

Ingredienti:

500gr di frutti di bosco (freschi o surgelati)
3 grosse fragole tagliuzzate
zucchero (a piacere ma sono orientativamente 150-200gr)
succo di mezzo limone
400ml latte di soia (o 300ml latte di soia e 100ml panna)

In piu' io ho aggiunto la crema di riso rimasta dal filtraggio del latte autoprodotto.

Frullare la frutta mista insieme allo zucchero, al succo di limone, al latte (ed eventualmente panna). Aggiungere i dadini di frutta da incorporare e riporre in frigo.
Per la macchina del gelato seguite le istruzioni io ho quella che ha il cestello da riporre in frizer per 24 ore.

Accendere la macchina del gelato e aggiungere il composto. Nel caso non abbiate la macchina del gelato dovete riporre il tutto in frizer e con un minipimer mescolare ogni 30 minuti per incorporare aria ed evitare che si formi blocchi di ghiaccio.




Nessun commento:

Posta un commento

♥ Welcome

Blog personale di Jennifer.
Pensieri e parole, un pò di storia, qualche hobbies e qualche passione...
Powered by Blogger.