sabato 14 luglio 2012

Daizo hamozu: hummus di fagioli di soia - Soyabeans houmus


Avevo proprio voglia di ceci e ieri sera ho messo in ammollo i ceci secchi. Ma avevo la febbre e si vede perche' stamattina ho trovato i fagioli di soia nel frigo! A parte fare il tofu e cucinare con l'okara non li avevo mai considerati quindi mi sono data un po' da fare a pastrocchiare.

Ecco la ricetta dell'hummus:

- 1 tazza di fagioli di soia ammollati (tutta la notte)
- sale
- una spruzzata di limone fresco
- prezzemolo
- 1 spicchio d'aglio
- 1 pizzico di pepe
- 1 pizzico di paprika
- olio EVO (q.b.)
- acqua (q.b.)
__________________________
- soya beans (1 cup rehydrated)
- salt
- table spoon of lemon juice
- parsley
- salt
- 1 garlic glove
- 1 pinch of paprika
- 1 pinch of ground pepper
- water (1/4 of glass, just to keep the mix smooth)
- extra virgin olive oil (1 table spoon)
(mix all the ingredients in a bowl with a mixer and serve)



Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore. L'olio e soprattutto l'acqua servono solo ad ammorbidire il composto quindi basta iniziare a frullare e aggiungere un pochino di acqua (io ho aggiunto circa 1/4 di bicchiere) e l'olio a occhio ma sara' stato un cucchiaio da minestra.
Ecco a voi il vostro hummus!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Welcome

Blog personale di Jennifer.
Pensieri e parole, un pò di storia, qualche hobbies e qualche passione...
Powered by Blogger.