sabato 2 giugno 2012

Polpettine di riso vegetariane con uova e wurstel

Ebbene si' con wurstel... Ma cruelty free!

Ho trovato da Tesco questa linea vegetariana (non sono vegani purtroppo perche' contengono uova):


mio figlio Kyle e' sempre andato pazzo per i wurstel e in casa mia ne sentiva la mancanza e devo dire che questi hanno un sapore gradevolissimo e molto somigliante ai wurstel di carne.

Mi ha ispirata per la cena un programma tv di cucina dove avevano fatto delle cupolette di patate e bacon, che poi non c'entra nulla col risultato finale ma non avevo patate in casa e ho optato per il riso ricordandomi di quando a casa mia avanzava il risotto e mia mamma faceva le polpettine di riso.

Ingredienti:
- riso ben cotto, al dente non si attacca (o avanzi o se lo cuocete apposta fatelo freddare)
- uova
- avena
- un wurstel vegetariano
- sale e pepe
- mezzo cucchiaino di mostarda


Cuocere il riso e farlo freddare.
Mischiare tutti gli ingredienti e far riposare in frigo almeno un'ora, meglio se di piu'.
Tirare fuori dal frigo e fare delle pallette.
Cuocere al forno fino a doratura.

____________________

- boiled rice (or left over)
- eggs
- salt and pepper
- 1/2 coffee spoon of mustard
- 1 vegetarian hot dog
- oats

Boil the rice and let it cool down.
Mix all the ingredients and leave in the fridge for at least 1 hour.
Make balls with your hands and cook till golden.



Nessun commento:

Posta un commento

♥ Welcome

Blog personale di Jennifer.
Pensieri e parole, un pò di storia, qualche hobbies e qualche passione...
Powered by Blogger.