sabato 2 giugno 2012

Houmous di ceci (or hummus) fai da te

Ho assaggiato per la prima volta l'hummus di Tesco due settimane fa. Mi e' piaciuto ma come tutte le cose comprate al supermercato ha un gusto standard.

Poi ho letto l'etichetta e... Oh oh tre-quattro comuni ingredienti e me lo fai pagare 2 sterline? No way!

E a me oggi andava l'houmous che si sposava bene con la cena che avevo scelto quindi con molta fatica ho preso il mio minipimer e in 30 lunghissimi secondi ho preparato un houmous delizioso e economico!


- ceci (1/2 lattina o secchi da ammollare, lessare e freddare. Decidete voi)
- sale
- una spruzzata di limone fresco
- prezzemolo
- 1 spicchio d'aglio
- 1 pizzico di pepe
- 1 pizzico di paprika
- olio EVO (q.b.)
- acqua (q.b.)
__________________________
- chickpeas (half can)
- salt
- table spoon of lemon juice
- parsley
- salt
- 1 garlic glove
- 1 pinch of paprika
- 1 pinch of ground pepper
- water (1/4 of glass, just to keep the mix smooth)
- extra virgin olive oil (1 table spoon)
(mix all the ingredients in a bowl with a mixer and serve)



Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore. L'olio e soprattutto l'acqua servono solo ad ammorbidire il composto quindi basta iniziare a frullare e aggiungere un pochino di acqua (io ho aggiunto circa 1/4 di bicchiere) e l'olio a occhio ma sara' stato un cucchiaio da minestra.
Ecco a voi il vostro hummus!


Nessun commento:

Posta un commento

♥ Welcome

Blog personale di Jennifer.
Pensieri e parole, un pò di storia, qualche hobbies e qualche passione...
Powered by Blogger.