sabato 28 aprile 2012

Marmellata di prugne secche, zenzero e cannella



Ho preparato oggi questo delizioso liquore alle prugne dolce e mi è rimasto il mosto. Così ho deciso di preparare una marmellata:
- prugne secche 500gr (macerate nell'acool)
- 1 bicchiere scarso di acqua
- zucchero di canna (sono andata a occhio ahimè ma assaggiate e fate  a vostro gusto)
- cannella in polvere
- zenzero in polvere

Ho messo sul fuoco basso e lasciato a cuocere piano piano finchè non si è ritirato (quando fredda tira ancora).
Ho chiuso in un barattolo di vetro con tappo a vite e sterilizzato in lavastoviglie, semplicemente lasciandolo nel normale lavaggio dei piatti.
Fate freddare a temperatura ambiente e riponete in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Welcome

Blog personale di Jennifer.
Pensieri e parole, un pò di storia, qualche hobbies e qualche passione...
Powered by Blogger.