sabato 28 aprile 2012

Gnocchi cinesi con amido di recupero del seitan al curry



Preparando il seitan in casa si ottiene molto amido di scarto. Per avere l'amido bisogna conservare l'acqua di lavaggio (chi dice i primi lavaggi ma  io ho visto che conservando anche il resto si ottiene una buona quantità di amido). L'acqua va fatta decantare almeno un'ora così l'amido si deposita sul fondo poi va scolata l'acqua in eccesso. 
A questo punto si usa così com'è o si mette in forno a 150° a asciugare (non cuocere) finchè non rimane gelatinoso e si può usare in un normale impasto per gnocchi, oppure come in questa ricetta.

Tolta l'acqua prendere l'amido che risulterà denso. Aggiungere qualche spezia a piacere (io ne ho fatti diversi: sale, sale + pepe + prezzemolo, curry) e versare in una padella antiaderente come per fare crepes o frittatine.


Cuocere su tutti e due i lati.
Otterrete delle simil frittatine o crepes trasparenti. Farle freddare e tagliarle a strisce più o meno larghe, verranno delle tagliatelline o gnocchi rettangolari.

Saltare nella padella antiaderenti gli  "gnocchi" con un pò di salsa di soia.

Preparare una cremina con panna  di soia, crema di cocco e polvere di curry (o  usate quelle pronte) e aggiungere verdure se vi piacciono (cipolle, carote, zucchine appena saltate) e  gli  gnocchi!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Welcome

Blog personale di Jennifer.
Pensieri e parole, un pò di storia, qualche hobbies e qualche passione...
Powered by Blogger.