domenica 6 novembre 2011

Brioches colazione con pasta madre


400 gr farina oo
100 gr di pasta madre rinfrescata da 12 ore
100 gr zucchero (io ho messo 60 gr di zucchero)
150 gr di latte
60 gr di burro (io ne ho messi 50gr)
1 uovo
1 pizzico di sale
frutta candita mista


 Impastare tutti gli ingredienti (il burro va ammorbidito, io l'ho sciolto nel latte tiepido così mi attiva anche la pasta madre - NON bollente!)

Impasta... impasta...


Lascia lievitare al caldo almeno 5 ore, comunque fino al raddoppio  (forno spento con lampada accesa. Io l'ho messo su una sedia vicino al termosifone acceso).


Fare delle palline, grandezza a piacimento. Lasciare lievitare (io le ho formate la sera e lasciate fino alla mattina).
Infornare 30 minuti a 200°C.




Tipici alveoli della lievitazione con pasta madre.


Morbidissimi e non troppo zuccherosi!!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Welcome

Blog personale di Jennifer.
Pensieri e parole, un pò di storia, qualche hobbies e qualche passione...
Powered by Blogger.